Chi Siamo

Nello studio potete fare sedute di:

Marijana Jufer

„Non camminare dietro a me, potrei non condurti. Non camminarmi davanti, potrei non seguirti. Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico.“

—  Albert Camus

In amicizia verso il pensiero altrui qualora esso è amico del mio. 

Marijana Jufer

Benvenuti nel mio sito! Sono Marijana Jufer, una professionista appassionata, mamma, amante della natura e degli animali. Sono qui per offrirti le mie competenze e la mia esperienza nel campo delle scienze occupazionali, delle neuroscienze, della neuropsicoanalisi, della regolazione emotiva, della filosofia, dell’antropologia e delle nuove tecnologie in riabilitazione.

Il mio approccio si orienta verso la Relazione Agita, un metodo che fonda le sue radici nel paradigma multisistemico ecologico e le relazioni ristrutturanti. La mia pratica segue una visione ecologica e multisistemico relazionale dell’essere umano e della sua natura.

Da 20 anni studio e lavoro con le persone in vari ambiti da quello rieducativo, riabilitativo, educativo, a quello del tempo libero attraverso il lavoro e la collaborazione in sede privata presso il mio studio e in collaborazione con istituti e associazioni. Mi occupo principalmente di giovani, adulti, famiglie e bambini che hanno difficoltà quotidiane, scolastiche e/o professionali, occupazionali e di azione nella propria vita.

Curo costantemente la mia formazione proseguendo con gli aggiornamenti e lo studio personale, perché credo che sia fondamentale restare sempre al passo con le nuove conoscenze e strumenti per poter offrire il meglio possibile alle persone che mi contattano e ai colleghi con i quali collaboro.

Sono qui per offrirti il mio supporto e le mie competenze, per aiutarti a superare le difficoltà che ti impediscono di vivere la tua vita al meglio. Contattami per saperne di più sulla mia pratica e sulle soluzioni personalizzate che posso offrirti.

Percorso di accompagnamento terapeutico, di consulenza e/o formativo

Il percorso inizia con un primo colloquio, proseguiamo con una valutazione della situazione e una pianificazione del percorso da svolgere. Le terapie e gli insegnamenti richiedono uno sforzo attivo da parte della persona con compiti a casa e obiettivi da raggiungere tra una seduta e l’altra.

I servizi offerti hanno come fonte un ricco contenuto di conoscenze e competenze in questo modo è possibile proporre e costruire insieme percorsi personalizzati, rispettando il diritto di autodeterminazione di ognuno, i suoi talenti e le capacità personali.

Mettiamo al centro la situazione che si vuole affrontare, migliorare, cambiare o capire e lavoriamo insieme su questa.




Collaborazioni

Lara De Rungs (Studio Zoi)

Lara aiuta le persone a sviluppare, trovare, ritrovare e cstruire passo dopo passo la strada verso sè stesse e la loro vita. È Laureata in Ergoterapia, Arti visive e discipline dello spettacolo con indirizzo in pittura. Lavora principalmente con bambini con difficoltà motorie, dell´apprendimento ed emotive. Dice:- "Quello che amo del mio lavoro è la sua eterogenietà attraverso una presa a carico centrata sulla persona. Imparare a conoscermi e conoscere l´altro è il mio impegno quotidiano."

Veronica Brizzi

Veronica Brizzi è insegnante Yoga, terapista shiatsu, terapista complementare, consulente filosofico e studia per diventare consulente psicosociale. Queste pratiche le danno la possibilità di poter lavorare con le persone a livello olistico trasmettendo le sue conoscenze sui meccanismi che regolano corpo-mente-anima. Dice:- "Esiste qualcosa in me che vuole viaggiare in lungo e in largo; fisicamente e simbolicamente, raccogliendo esperienza e conoscenza, alla ricerca di una comprensione filosofica della vita quanto più ampia e profonda possibile. Questa curiosità degli aspetti profondi mi porta a lavorare su me stessa imparando a navigare nelle mie emozioni, a comprendere il mio senso di forza e il rispetto di me, imparando cioè a costruirmi il mio destino funzionale a ciò che sono io e a realizzare la mia vita per ciò che più desidero. Con il lavoro interiore scopro le mie dinamiche inconsce, i miei limiti e i miei sogni. Allo stesso modo, questo mi consente di capire ed aiutare l'altro nel proprio percorso di crescita."